Calcio

Il nostro progetto calcio nato nel centro di via Corelli ha creato le condizioni affinchè un gruppo di ragazzi soli diventassero famiglia. Grazie all’impegno di tanti volontari e di un entusiasta allenatore, i Corelli’s Boys partecipano a tornei, feste dello sport, seguendo gli allenamenti sotto il sole e la pioggia e raccogliendo e decine di scarpe da calcio.
E’ un progetto che ci emoziona poiché ci ha permesso di valutare come il porsi un obiettivo possa trasformare una condizione di difficoltà in una sfida che si può vincere.

Chi siamo

Vincitori al torneo NO BORDERS LEAGUE 2017

Campagna Crowdfunding Corelli Boys 


Milano Marahon 2017

Nato dall’idea di un tassista milanese che ha visto correre dei ragazzi al Parco Forlanini di Milano, il progetto maratona ha portato alcuni ragazzi a partecipare alla Milano Marathon 2017.
Sedici richiedenti asilo, etiopi, somali, senegalesi, maliani, eritrei, tutti amanti della corsa hanno partecipato al progetto con serietà ed entusiasmo, seguiti da allenatori professionisti.
Infatti, grazie al partner almostthere Italia e ad un allenatore d’eccezione, l’olimpionico azzurro Danilo Goffi, i ragazzi hanno partecipato il 2 Aprile 2017,  alle staffette, con risultati e tempi interessanti.

Continuiamo a correre!

Leggi la nostra partecipazione al FESTIVAL DEI DIRITTI UMANI