La bellezza è da sempre motore immobile di crescita e di cambiamento. In questa ottica i volontari di NoWalls accompagnano i migranti nelle visite a musei, palazzi, istituzioni. Cercano, tra le pieghe della vita quotidiana di questi ragazzi, una mano felice che voglia dipingere, scolpire, cucire, ballare, cantare e creare. Siamo certi che la bellezza che proviene dall’arte li abbia spesso aiutati a trovare occasioni di gioia, abbia permesso l’espressione di talenti ed abbia dato la possibilità di sanare molte ferite.

I turisti del martedì


Abbiamo chiamato i turisti del martedì, le visite che i richiedenti asilo fanno con una nostra volontaria, presso musei, mostre fotografiche, palazzi della nostra bella Milano.  Andiamo a cercare tutto ciò che si può usufruire gratuitamente in città per poter godere di bellezza e di cultura.

 

 

 

 

Corso di teatro e percussioni

Grazie all’Associazione The Moving Circle, i migranti possono frequentare un corso di teatro e percussioni una volta alla settimana. Il corso permette loro di esprimersi anche attraverso la  musica e delle loro radici.

Musica ed espressione teatrale possono essere un grande aiuto per questi ragazzi che stanno facendo un percorso di vita molto speciale.

 

 

 

 

Atelier di pittura

All’interno del centro abbiamo un atelier di pittura dove alcuni ragazzi possono esprimere la loro arte.
Vengono anche organizzate per loro mostre con il fine di poterli fare conoscere a tutti.